L’associazione Agor Onlus di Verona, organizza una conferenza sul metodo Bates, incentrata sui principi del metodo e volta a spiegare nel dettaglio, ma in forma comprensibile a tutti, la teoria sottostante le pratiche del metodo stesso, e si terrà:
sabato 31 ottobre 2020
dalle 16:30 alle 18:30
presso Centro AGOR – via Fiumicello, 10 – Verona
Il Metodo Bates si occupa di riattivare i meccanismi fisiologici emotivi e psichici coinvolti nella visione, fornendo tutti gli strumenti pratici per ripristinare la propria capacità visiva, senza l’ausilio di occhiali ne di operazioni chirurgiche o farmaci. I principi del Metodo sono conformi alle più moderne scoperte e dimostrazioni della fisiologia, dell’anatomia, della psicologia, delle scienze cognitive.
La Conferenza sarà occasione di dibattito ed il relatore sarà disponibile a rispondere a tutti i quesiti che verranno posti. Verranno evitati i termini eccessivamente tecnici ed il linguaggio medico, per focalizzarsi su quelle che per il dr. Bates sono le cause degli errori di rifrazione, ovvero:
– la mancanza di RILASSAMENTO DINAMICO nel sistema oculo motore,
– la mancanza di adeguata MOBILITA’ oculare,
– la mancanza di CENTRALIZZAZIONE VISIVA,
– le sempre maggiori difficoltà nell’uso della MEMORIA e della capacità di IMAGING ovvero della costruzione di immagini a partire dallo stimolo retinico e dal conseguente reperimento di classi di informazioni coerenti allo stimolo, nella memoria.
Relatore:
Massimiliano Caporali
LA PARTECIPAZIONE ALLA CONFERENZA È APERTA E GRATUITA, MA SI RICHIEDE UNA CONFERMA DELLA PARTECIPAZIONE. Contattare il Sig. Massimiliano Caporali al numero: 3334270819 o tramite mail: max.caporali@tiscali.it