Assemblea associativa 2023

Pubblicato il 9 Novembre 2023

Cari soci, a Maggio abbiamo realizzato l’annuale assemblea associativa di AGOR.

Quest’anno l’abbiamo immaginata e realizzata nei locali della nostra sede, con l’obiettivo di facilitare l’arrivo e la presenza anche di famiglie che venissero da lontano.

Devo constatare purtroppo che non ci sono state nuove adesioni alla giornata: le partecipazioni, per i mille motivi e le difficoltà che ogni famiglia deve affrontare, purtroppo sono sempre limitate e ci siamo nuovamente ritrovati tra poche famiglie, prevalentemente del Consiglio Direttivo ma non solo.

E’ un dispiacere per me non riuscire a conoscere personalmente tutti voi, sia perché continuo a essere sicura che la nostra sede possa essere luogo di incontro, di confronto e di relazione tra ragazzi e tra genitori, sia perché considero che anche il viaggio e lo stare insieme possano essere un momento di crescita per i nostri figli e le nostre famiglie.

La giornata si è svolta comunque in maniera piacevole e affettuosa con chi è intervenuto: è sempre bello ritrovarsi e rivedersi!

Durante la mattinata abbiamo avuto l’incontro con l’ Associazione io te e la zampa, che ha coinvolto grandi e piccoli in divertenti attività di pet-therapy! Un grande grazie quindi all’istruttore Nicola e al suo bellissimo cane Zoe, che hanno saputo catturare l’attenzione di tutti e trovare la giusta modalità per entrare in relazione con i nostri bambini e ragazzi.

Abbiamo giocato a bowling e abbiamo improvvisato una caccia al tesoro: anche il cane ha giocato con noi, riportandoci la palla e andando alla ricerca dei “tesori nascosti”.. è stata davvero brava, e per questo si è meritata una buona dose di coccole da tutti! Siamo rimasti affascinati dall’educazione e dall’intelligenza del cane, e conquistati da tutta la sua dolcezza.

Visto il tempo non proprio meraviglioso i locali della nostra palestra sono stati molto utili anche per il pranzo condiviso, che è sempre un momento piacevole di scambio di ricette, di assaggio di nuove specialità casalinghe e di osservazione su come i nostri ragazzi crescono e mantengono o modificano le proprie esigenze.

Per un ritardo del corriere, i prodotti spediti dall’Azienda Agricola Peluso del nostro socio Pino Peluso, che desideravo offrire per l’occasione, non sono arrivati in tempo per il nostro pranzo: abbiamo potuto gustare comunque qualche ottimo prodotto di questa azienda agricola recuperandoli dalle nostre dispense. I prodotti arrivati una settimana dopo sono stati messi a disposizione come assaggi per le famiglie in visita.

Durante il pomeriggio poi gli adulti si sono riuniti per la consueta e istituzionale riunione associativa.

Concludo ora, lasciandovi alcune foto scattate dal nostro socio, amico e fotografo Giacomo Albertini, e ringraziando ancora una volta le famiglie dei soci che hanno partecipato, lanciando a questi, e a tutti gli altri soci AGOR, un arrivederci al prossimo anno!

Paola Savarino,

Presidente Associazione AGOR Onlus

Per vedere tutte le foto della giornata CLICCA QUI