3 dicembre – Giornata internazionale delle persone con disabilità

Pubblicato il 3 Dicembre 2024

Oggi 3 dicembre festeggiamo la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Un pensiero a tutti voi, a tutti noi!

8 ottobre – Giornata mondiale della Dislessia

Pubblicato il 8 Ottobre 2024
immagine segnaposto

In questa giornata auguriamo a tutti i dislessici, siano questi bambini, adulti o genitori, che a breve non sia più necessario ricordare la dislessia e "festeggiarla" con giornate dedicate, perchè ci auguriamo che tutti loro possano incontrare presto professionisti "giusti", che sappiano leggere il sintomo dislessia e siano in grado di identificare e risolverne la causa.

6 ottobre – Giornata mondiale della Paralisi Celebrale Infantile

Pubblicato il 6 Ottobre 2024
immagine segnaposto

Si parla oggi di una patologia che lascia il segno, che può colpire con intensità, effetti e conseguenze molto diverse… e noi vogliamo parlarvene attraverso S. e E.: due bambini con questa stessa patologia e simili difficoltà nel compiere gli atti quotidiani della vita, ma che, nonostante questo e ciascuno con le proprie modalità, stanno cercando la loro dimensione e la ... »

5 x 1000 mille ad Agor Onlus

Pubblicato il 1 Giugno 2024
immagine segnaposto

Un piccolo gesto, gratuito e volontario, ci aiuta nel sostenere le attività dell'Associazione! Con il tuo aiuto ora abbiamo una nuova casa! CF: 01758410235

21 marzo – Giornata mondiale della Sindrome di Down

Pubblicato il 21 Marzo 2024
immagine segnaposto

Siamo arrivati alla Giornata Mondiale di questa sindrome... Oggi si parla tanto e in tanti ambienti della Sindrome di Down. Una sindrome che si rende evidente a chi guarda, che non si può nascondere o mascherare, e che spesso, troppo spesso, fa scatenare pensieri e pregiudizi, prima ancora di aver visto la persona. Ma cosa mostra? Cosa ci fa vedere? Noi vediamo ... »

Una nuova Casa per Agor

Pubblicato il 20 Marzo 2024
immagine segnaposto

Carissimi Soci AGOR, è passato un po' di tempo da quando Vi abbiamo lanciato la notizia del cambio sede AGOR, e oggi finalmente abbiamo il piacere di informarVi che la nuova sede AGOR c'è, ed è già operativa!!!! AGOR ora si trova in via Luigi Dorigo 21 / 23, a Verona. Sì, siamo ancora in fase di sistemazione delle ultimissime cose, ma la ... »

Assemblea associativa 2023

Pubblicato il 9 Novembre 2023
immagine segnaposto

Cari soci, a Maggio abbiamo realizzato l'annuale assemblea associativa di AGOR. Quest'anno l'abbiamo immaginata e realizzata nei locali della nostra sede, con l'obiettivo di facilitare l'arrivo e la presenza anche di famiglie che venissero da lontano. Devo constatare purtroppo che non ci sono state nuove adesioni alla giornata: le partecipazioni, per i mille motivi e le difficoltà che ogni famiglia deve affrontare, ... »

8 ottobre – Giornata mondiale della Dislessia

Pubblicato il 8 Ottobre 2023
immagine segnaposto

Vivere la dislessia da genitore. Ebbene, ho pensato a lungo a cosa scrivere in occasione di questa giornata di sensibilizzazione sulla dislessia. So che è difficile. Per me la parte più difficile come genitore è stato accettare il fatto che la mia super intelligente bambina avesse poi a scuola alcune difficoltà. Non riuscivo a capacitarmi perché una bambina con una intelligenza così ... »

8 ottobre – Giornata mondiale della Dislessia

Pubblicato il 8 Ottobre 2023
immagine segnaposto

La dislessia, vista e vissuta da un dislessico: 1. La dislessia è come un puzlze, dove le lettere sembrano pezzi che sfuggono di mano, ma con impegno, possono essere incastrati nel posto giusto. 2. La lettura per chi ha la dislessia pnò essere come navigare in un mare tempestoso, ma alla fine, si può raggiungere la riva della comprensione. 3. La dislessia è ... »

6 ottobre – Giornata mondiale della Paralisi Celebrale Infantile

Pubblicato il 6 Ottobre 2023
immagine segnaposto

Non servono tante parole per capirlo: quando si parla di PCI si pensa già ad una condizione difficile, per il bambino che la vive in prima persona, ma anche per l'intera famiglia, che deve trovare la modalità più giusta per riuscire a gestirla. Ecco quindi che affidiamo a voi le parole di A. e A., genitori di Teresa, che hanno saputo ... »